«C’è bisogno più che mai di una visione differente da quella proposta dai partiti di centrodestra e centrosinistra, che collochi Genova al centro di un progetto di pace, prosperità, rispetto reciproco e commerci multipolari», dichiara il consigliere capogruppo di Uniti  per la Costituzione Avv. Mattia Crucioli, annunciando di aver accettato la candidatura a Sindaco propostagli dai 100 candidati che costituiranno le liste municipali e quella comunale di Uniti per la Costituzione, nonché dai gruppi: Ancora Italia, Popolo Unito, Demos Dirpubblica, Circolo Culturale Proletario, SiAmo, Contronarrazione, Giovani Genovesi. 

Uniti per la Costituzione ritiene che l’Avv. Crucioli possa incarnare un ruolo fondamentale all’interno della politica locale genovese, continuando a rappresentare quella voce autonoma e libera da vincoli di partito e pregiudizi ideologici che la cittadinanza ha imparato a conoscere in questi anni, grazie all’intenso lavoro di indiscusso valore svolto in Senato, prima, e poi in Consiglio Comunale.

«A nome del direttivo nazionale, esprimo soddisfazione per la candidatura di Mattia Crucioli: siamo lieti di affiancare nuovamente lui e Uniti per la Costituzione per questa nuova tornata elettorale genovese, dopo il successo delle ultime comunali nel 2022», queste le parole di Nicola Ranno, coordinatore per la Regione Liguria di Ancora Italia.

«Popolo Unito, anche a nome della presidente Senatrice Bianca Laura Granato, esprime il suo pieno sostegno a Mattia Crucioli, riconoscendo in lui una persona di integrità. In un momento storico in cui assistiamo a un preoccupante declino della politica, l’unica via per invertire questa tendenza è quella di unire le forze con tutti coloro che condividono l’impegno per i valori costituzionali» aggiunge Monica Pancescu di Popolo Unito.

Nei prossimi giorni verrà reso pubblico l’elenco completo dei candidati e di tutti i gruppi che compongono la compagine a supporto della candidatura a Sindaco di Mattia Crucioli, nonché il programma elettorale.